Nissan Italia ha iniziato a operare nel 1988 occupandosi della promozione, della distribuzione e della vendita sul territorio nazionale di veicoli, ricambi, accessori e servizi legati al marchio Nissan, attraverso la Rete di Concessionarie ed Officine Autorizzate.
La Direzione Generale, il Centro di Distribuzione Ricambi per l’Italia ed il Centro di Formazione e Addestramento si trovano a Capena, alle porte di Roma.
La filosofia aziendale del gruppo si basa sul principio ‘The power comes from inside’, ovvero sulla consapevolezza che il successo dell’organizzazione dipende dalle persone che vi operano. In quest’ottica, Nissan Italia ha rivolto il massimo impegno al miglioramento degli indici di soddisfazione del personale, posizionandosi ai vertici delle classifiche ‘Best Workplaces’, sia in Italia che in Europa, in termini di qualità  dell’ambiente di lavoro.
Nissan, ad oggi, ha una delle presenze più estese in Europa rispetto a qualsiasi altro costruttore estero, impiegando più di 17.600 persone nelle sue attività  di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nell’ultimo anno fiscale, gli stabilimenti di Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui pluripremiati crossover, vetture di segmento B, SUV, veicoli commerciali e veicoli elettrici, tra cui Nissan LEAF, il veicolo elettrico più popolare al mondo con il 96% dei clienti disposti a raccomandarlo agli amici.
Nissan al momento offre in Europa una gamma diversificata di 23 modelli innovativi a marchio Nissan e Datsun.

Sede dello Stage

Nissan Italia - Via Tiberina km. 15,740 - 00060 Capena (Roma)

Progetti