Lo slogan "The Power to Surprise" sintetizza lo spirito di un'azienda particolarmente giovane e dinamica (divenuta subsidiary ufficiale nel 2011), capace di applicare la stessa filosofia aziendale ai suoi prodotti, alla strategia di marketing e allo stile della comunicazione.
Quello di Kia è un brand in forte e costante ascesa, capace nel 2015 di ottenere più di 3 milioni di clienti a livello globale, grazie ad un “DNA” estremamente riconoscibile, fondato su valori quali qualità, design e tecnologia.
Qualità certificata dai sette anni di garanzia su tutta la gamma, ma anche da indagini ufficiali; come nel caso di JD Power che, nel 2015, ha confermato il primo posto di Kia in termini di qualità tra tutti i marchi mainstream presenti sul mercato americano.
Senza dimenticare prodotti in grado di diventare vere e proprie icone di stile come Sportage e Soul e un impegno tecnologico e “green” che porterà entro il 2020 ad arricchire la gamma con ben 11 nuovi prodotti eco-compatibili (elettrici, ibridi e a idrogeno).
Progetti ambiziosi e valori fondanti che si traducono in uno stile di comunicazione al passo con i tempi e, quindi, incentrato soprattutto su canali digital e social network, che consentono di dialogare in maniera diretta con il target di riferimento, molto sensibile alle novità ed attento alle nuove tecnologie.
Corea, Asia, America ed Europa sono le aree su cui Kia ha costruito il suo successo con una gamma mirata di modelli e promuovendo efficacemente le produzioni locali. Attualmente oltre a quelli coreani sono attivi stabilimenti negli Usa, in Cina, in Messico e in Europa, dove dall'impianto di Zilina, in Slovacchia, escono quasi il 60% delle auto vendute nel Vecchio Continente.
La gamma attuale copre tutti i segmenti più importanti, dalle citycar, come la Picanto, alle berline di rappresentanza, come la Optima, ed è particolarmente forte nel segmento dei SUV-crossover con Sportage, modello che ha creato e innovato il settore diventandone protagonista.

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Kia Motors Company Italy

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