Profilo Kuwait Petroleum Italia (Q8)

La Kuwait Petroleum Italia S.p.A. (Q8) è un'affiliata della Kuwait Petroleum International, società responsabile per le attività di raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi a livello internazionale.
Entrata nel mercato italiano nel 1984 rilevando la Rete di vendita Gulf, nel 1986 lancia il suo innovativo e originale marchio Q8.
Cresciuta rapidamente attraverso una strategia di importanti acquisizioni, la Kuwait Petroleum Italia è oggi il secondo operatore del mercato petrolifero italiano con attività integrate su scala nazionale dalla raffinazione al consumatore finale.
In particolare le sue attività sono rivolte al mercato della rete di distribuzione carburanti settore nel quale è presente con oltre 3.000 stazioni di servizio distribuite su tutto il territorio nazionale ed in grado di offrire agli automobilisti prodotti di qualità e servizi all'avanguardia.
La Kuwait Petroleum Italia è inoltre attiva, attraverso altre società del Gruppo, nel mercato delle vendite dirette (Extra-rete), dei lubrificanti e dei carburanti per la marina e per l'aviazione.

La Società è presente anche nel settore della raffinazione attraverso la Raffineria di Milazzo (RAM), gestita in joint venture paritetica con ENI.

A garantire tutte le sue attività commerciali la Kuwait Petroleum Italia dispone di un'efficace struttura logistica e di approvvigionamento in grado di assicurare la disponibilità dei prodotti immessi al consumo sull'intero territorio nazionale.

Al centro della strategia di Q8 la sostenibilità del business attraverso la crescente attenzione all'ambiente, alla sicurezza e alla salute.
Pilastro del successo commerciale di Q8 l'attenzione al cliente attraverso l'individuazione delle sue diversificate esigenze e la definizione di specifiche iniziative volte a soddisfarne aspettative e bisogni.

Sede

Profilo Kuwait Petroleum Italia (Q8)